Intesa-Ubi, Messina: “Incorporazione in 6-9 mesi, da Bergamo tanti apprezzamenti”

BergamoNews.it ECONOMIA

Senza contare il contributo di UBI Banca, prevediamo di realizzare un utile netto di almeno 3,5 miliardi di euro nel 2021″.

Intesa Sanpaolo e UBI hanno modelli di business simili, con culture e valori aziendali condivisi.

Già, Ubi Banca: l’Ops si è conclusa con un grande risultato per Ca’ de Sass.

Il 90,2% – in termini di capitale – ha deciso di far parte di Intesa Sanpaolo: una scelta che per noi è motivo di orgoglio. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. Domani, mercoledì 5 agosto, gli aderenti all’offerta riceveranno il corrispettivo di 17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 UBI Banca. (Investire.biz)

Di certo con questa mossa abbiamo creato un ulteriore significativo distacco dall'altro player italiano, che non è più la più grande banca italiana fuori dall'Italia, perché lo diventiamo noi". E mi occuperò con il personale di Ubi banca che andranno nel mondo Bper possano essere valorizzate. (TargatoCn.it)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Le azioni ordinarie di Ubi saranno revocate dalla quotazione a partire dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)