Ok del governo alla (mini) estensione del green pass

Draghi, tuttavia, nel corso della riunione di governo di oggi ha messo in chiaro che l’obiettivo finale non resta in discussione.

Lo conferma il ministro delle Pari opportunità, Elena Bonetti, lasciando il Cdm.”Il Governo riconosce nel green pass uno strumento di libertà e di programmazione” della ripresa e “il presidente Dragh ha confermato quanto già detto in conferenza stampa ovvero la gradualità nell’estensione del certificato verde

Ma tant’è, la real politik – e la necessità di evitare una plateale dissociazione della Lega – hanno indotto il presidente del Consiglio ad accontentarsi di andare avanti per step. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altre testate

Riconoscimento tamponi salivari rapidi entro 60 giorni Mentre per i dipendenti ‘esterni’ al mondo della scuola e dell’università è previsto il green pass. (Lifestyleblog)

Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. (Cosenza Channel)

Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. Treni, aerei, navi. Dal 1° settembre il green pass è obbligatorio per treni a lunga percorrenza, aerei e navi. (Ravennawebtv.it)

Il decreto in questione è quello contenente Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario – assistenziale (Presidenza – Istruzione – Università e ricerca – Salute). (FIRSTonline)

Dopo la mediazione e l’intervento di Draghi Salvini si dice “confortato” e ha rassicurato che non ci sarà alcuna estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato Il Governo è costretto a frenare sull’estensione del Green Pass, dopo l’ultimo colpo di coda della Lega: il voto a favore degli emendamenti di Fratelli d’Italia. (Diritto.news)

Il testo, che scade il prossimoora passa al Senato. (Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Teleborsa)