WhatsApp Down, problemi con ultimo accesso e privacy: cosa non funziona nella app

I motivi ancora non sono noti: potrebbe essere un guasto, oppure un aggiornamento in corso che sta causando un disguido momentaneo, anche se prolungato.

Cosa non funziona più su WhatsApp Per molti utenti, è attualmente è impossibile visualizzare l’ultimo accesso dei propri contatti, ma anche sapere se sono online o meno e se stanno scrivendo.

Gli utenti della app di messaggistica WhatsApp stanno riscontrando alcuni problemi relativi alla visualizzazione dell’ultimo accesso dei loro contatti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Improvvisamente, Whatsapp non rende più visibile agli utenti l’orario dell’ultimo accesso dei propri contatti, e nemmeno la presenza online. Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l’interlocutore (l’ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l’ironia. (GameGurus)

Tra ironia e vere e proprie crisi di nervi, la pioggia di commenti riflette quanto la popolare applicazione di messaggistica istantanea sia diventata centrale nelle comunicazioni interpersonali, e quindi nelle nostre vite. (L'HuffPost)

Inoltre, non è più possibile visualizzare se un utente è online oppure se un determinato contatto sta scrivendo. Molto probabilmente, nelle prossime ore, riusciremo a capirne di più in modo tale da scoprire per quale motivo l’app di messaggistica WhatsApp non rende più visibile ultimo accesso, online e “…sta scrivendo”. (Webmagazine24)

WhatsApp, il metodo per spiare in gran segreto tutte le chat del partner. Per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni del partner è necessario avere, anche per pochi secondi, a disposizione lo smartphone di costui o costei e sincronizzare tutte le conversazioni su pc. (Tecnoandroid)

Le ragioni del malfunzionamento. Le reazioni del web. Il malfunzionamento di WhatsApp ha provocato diverse lamentele, commenti e anche ironie sui social network. (QuiFinanza)

Le ragioni ancora non sono note, potrebbe essere un guasto, oppure un aggiornamento in tempo reale che causa un disguido momentaneo, anche se stavolta prolungato. Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l'interlocutore (l'ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l'ironia. (ROMA on line)