Verso il nuovo Governo. Per la Salute si va verso un profilo tecnico

Quotidiano Sanità SALUTE

Verso il nuovo Governo. Per la Salute si va verso un profilo tecnico. Ma non è stata ancora presa nessuna decisione sul nome Con il veto di Meloni su Ronzulli e la mancata volontà di Berlusconi di proporre una rosa di nomi più ampia tra cui scegliere il sostituto di Speranza sembra che il ministero della Salute sia destinato ad andare a Fretelli d'Italia. A differenza di FI, il partito di Meloni sembra sia orientato a indicare un profilo tecnico. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Chi è Orazio Schillaci, il medico che è stato nominato ministro della Salute nel Governo Meloni nel ruolo di tecnico? Chi è Orazio Schillaci, il tecnico nominato ministro della Salute nel Governo Meloni? (Yahoo Notizie)

Orazio Schillaci, ministro della Salute (Il Manifesto)

E’ Orazio Schillaci, rettore dell’università di Roma Tor Vergata ed esperto di medicina nucleare, il nuovo ministro della Salute del governo di Giorgia Meloni. Una figura puramente tecnica dato che Schillaci non ha mai avuto incarichi politici, uno dei cinque tecnici nella lista di governo presentata dalla neo premier dopo l’incarico affidatole da Mattarella. (Il Riformista)

Torna un tecnico al ministero della salute. 56 anni, romano, è stato dal 2013 preside della Facoltà di Medicine e Chirurgia, e dal 2007 è Professore Ordinario di Medicina Nucleare sia nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia che nel corso di laurea in TRM (Tecniche di radiologia medica). (La Sicilia)

Nella delicatissima fase che sta attraversando il Servizio sanitario nazionale certamente la sua esperienza e competenza contribuiranno ad affrontare con determinazione la delicata questione legata alla riorganizzazione profonda dei processi per migliorare l’assistenza». (Sanità24)

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute del Governo Meloni Orazio Schillaci sarà Ministro della Salute. (Policy Maker)