Letta: «Calenda ha tradito un patto, ha scelto Meloni e la destra»

Corriere della Sera INTERNO

Ora che Calenda ha scelto la sua strada viene fuori con ancora maggiore evidenza la scelta irresponsabile di Conte

«No, no, assolutamente no — rimarca Letta —.

di Monica Guerzoni. Il segretario Pd: non ho mai visto un simile solipsismo.

Lo ha scolpito a caldo su Twitter: «Mi pare che l’unico alleato possibile per Calenda sia Calenda».

Un’altra prova, per Enrico Letta, che il fondatore di Azione è un leader inaffidabile: «Che promesse può fare agli italiani uno così?

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. (ilmattino.it)

“Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. (Informazione Nazionale)

Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. "Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. (Adnkronos)