Bargi, alternatore possibile causa dello scoppio

il manifesto INTERNO

Prosegue il lavoro per liberare dall’acqua i locali della centrale Enel di Bargi, esplosa martedì scorso provocando 7 morti. La procura va avanti con le indagini, dalle prime ricostruzioni lo scoppio sarebbe partito dall’alternatore, al piano meno 8, travolgendo poi la turbina posizionata al piano meno 9. Difficile, però, stabilire con certezza cosa sia avvenuto prima di aver analizzato il contenuto della «scatola nera». (il manifesto)

Su altri media

Il feretro è stato accolto da parenti, amici. In chiesa tanta gente rende omaggio alla vittima. (StrettoWeb)

A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Domattina la salma arriverà a Sinagra direttamente in Chiesa Madre dove, alle ore 16, si svolgerà il funerale. Il sindaco ANTONINO MUSCA, come annunciato, ha proclamato il lutto cittadino. (GLPress)

SINAGRA – La salma arriverà martedì 16 aprile nella “sua” Sinagra. Di mattina nella chiesa madre, dalle 9, e alle 16 saranno celebrati i funerali di Vincenzo Franchina, vittima di un incidente sul lavoro nell’esplosione nel Bolognese. (Tempo Stretto)

E’ arrivata questa mattina a Sinagra, in provincia di Messina, la salma di Vincenzo Franchina, il tecnico di 35 anni che ha perso la vita nell’esplosione della centrale idroelettrica sul lago di Suviana , nel bolognese che ha causato la morte di sette lavoratori. (Gazzetta del Sud)

Un’ampia delega assegnata ai carabinieri del nucleo investigativo di Bologna e ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, poi le operazioni tecniche ai vigili del fuoco e l’approfondimento del rispetto delle norme antinfortunistiche alla medicina del lavoro dell’Ausl. (Corriere)