Basta slogan incendiari

Basta slogan incendiari
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

La missione di un grande Paese democratico è quella di organizzare un’accoglienza responsabile e dignitosa, trasformandoli anche in risorsa per il proprio futuro

Le polemiche contro la ministra Luciana Lamorgese, additata come "responsabile" di un flusso di profughi che ha evidenti dimensioni mondiali, rientrano in questo assurdo schema.

Tra di loro troviamo persone che provengono dall’Afghanistan, dalle molte guerre africane, da feroci dittature e Paesi sull’orlo del collasso. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (Tiscali Notizie)

Il governo secondo Salvini: “Cingolani ministro e uno tra Figliuolo e Bertolaso commissario per l’immigrazione”. A Lampedusa tra selfie con i turisti e giri in barca, il leader della Lega snocciola la lista dei suoi desideri. (La Stampa)

Dice e non dice, Salvini. Finisce così la due giorni tutta lampedusana di Matteo Salvini (Adnkronos)

Salvini: io al Viminale? Ambizione è coordinare tavolo ministri

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell’Interno. Salvini: io al Viminale? (Agenzia askanews)

Ma resta, nel centrodestra, il gelo di Meloni e Berlusconi sull’ipotesi di dare prima del voto i nomi dei ministri. I programmi a confronto. (Money.it)

Organizzato dal vicesindaco Attilio Lucia, il fan numero uno di Salvini, "dal 2015", come tiene a sottolineare lo stesso giovane vicesindaco che in questa due giorni ha fatto da guida a Salvini. E' passato mezzogiorno e Salvini si alza dopo avere detto: "Questo è sequestro di persona", dopo l'ennesima domanda dei giornalisti. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr