Tod's, in porto l'opa con L-Catterton: addio alla Borsa dopo 24 anni

Tod's, in porto l'opa con L-Catterton: addio alla Borsa dopo 24 anni
Corriere della Sera ECONOMIA

Tod’s è pronta a dire addio a Piazza Affari dopo 24 anni. Al secondo tentativo, l’offerta pubblica di acquisto per il delisting del gruppo della moda è andata in porto. L’Opa di Crown Bidco si è infatti conclusa con l’adesione del 17,725% del capitale e del 63,37% dei titoli oggetto dell’offerta a 43 euro per azione. Ma il veicolo dei fondi L-Catterton, insieme alla famiglia Della Valle e a Bernard Arnault, può contare ora sul 96,919%, soglia che crea il presupposto per il diritto d’acquisto delle quote rimanenti e procedere quindi alla revoca della quotazione della società del lusso in Borsa dal 2000 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Diego Della Valle (courtesy Tod's) (Milano Finanza)

Gianluca Bolelli Pubblicato il Reuters API Versione italiana di (FashionNetwork.com IT)

Pertanto, successivamente alla chiusura del Periodo di Adesione, le azioni Tod’s saranno automaticamente revocate dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan. (Il Sole 24 ORE)

Opa su Tod's, raggiunto il 96,9% del capitale. Cosa farà ora Crown Bidco

Intesa Sanpaolo Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria sulle azioni, maison italiana del lusso quotata su Euronext Milan, l'offerente ha comunicato che la riapertura dei termini non avrà luogo e che risultano verificati i presupposti per l'esercizio del diritto di acquisto aSulla base dei risultati provvisori dell'offerta (terminata oggi) comunicati da, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, risultano portate in adesione 5.865.733 azioni, rappresentative del 17,725% del capitale sociale e pari al 63,376% delle azioni oggetto dell'offerta. (LA STAMPA Finanza)

In seguito ai risultati dell'offerta pubblica volontaria promossa da Bidco sulle azioni di, con il raggiungimento di una soglia superiore al 90%, FTSE Russell ha comunicato che la maison italiana del lusso sarà eliminata da tutti gli indici FTSE Italia dal 13 maggio. (LA STAMPA Finanza)

Conclusa l'opa di Crown Bidco su Tod's. La soglia Avendo superato la soglia del 95% Crown Bidco può di conseguenza procedere al riacquisto del 3,081% restante con la procedura congiunta. (corriereadriatico.it)