La Campania prima regione d'Italia a raggiungere l'immunità di gregge

La Campania prima regione d'Italia a raggiungere l'immunità di gregge
CasertaNews SALUTE

Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano", scrive sui social il Presidente della Regione Vincenzo De Luca

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale.

Alle spalle della Campania - secondo lo studio - ci sarebbero poi Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Molise il 29 agosto, il Lazio il 30. (CasertaNews)

Su altri giornali

Nel nostro territorio, in particolare, sono 124 mila tra 60-69 anni (su una popolazione complessiva di 578 mila), 67 mila le persone tra i 70 e i 79 anni (su una popolazione complessiva di 485 mila) e 37 mila over 80 (su una popolazione complessiva di 407 mila). (Radio Gold)

In Emilia la data è quella del 20-22 settembre. Il "Corriere della Sera" nell'edizione di martedì fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al prossimo 31 agosto. (ForlìToday)

leggi anche Quanti vaccini Covid fatti in Italia: i dati delle regioni in tempo reale. Immunità di gregge: il calendario regione per regione. Un ruolo cruciale per il raggiungimento dell’obiettivo è il tasso di adesione alla campagna di vaccinazione. (Money.it)

Vaccini in Campania, immunità di gregge il 18 luglio: il 75% della popolazione sarà vaccinato con doppia dose

Tendenza che darebbe ragione al governatore campano Vincenzo De Luca che in più occasioni ha affermato che la Campania era “prima nel paese per risultati anti Covid”, citando , tra gli altri dati, anche la velocità della campagna di vaccinazione Le previsioni - elaborate dal Corriere della Sera sulla base dei dati comunicati dalle Regioni alla struttura commissariale - stimano infatti che entro il 20 agosto il 70 per cento dei residenti sarà stato vaccinato contro il Covid, con un anticipo di dieci giorni rispetto alla media nazionale. (Corriere del Mezzogiorno)

Bari, 07/06/2021 – “E’ dall’inizio della pandemia che si tira in ballo, spesso a sproposito, il concetto di immunità di gregge. Se la soglia per l’immunità di gregge calcolata per una data malattia è l’80%, non vuol dire che vaccinando l’80% della popolazione l’abbia raggiunta. (StatoQuotidiano.it)

Attualmente il 45,8% della popolazione ha ricevuto almeno una dose e il 19,1% è stato completamente vaccinato. Con questo ritmo la Campania avrà vaccinato il 75% della popolazione entro il 18 luglio (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr