La Campania prima regione d'Italia a raggiungere l'immunità di gregge

CasertaNews SALUTE

Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano", scrive sui social il Presidente della Regione Vincenzo De Luca

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale.

Alle spalle della Campania - secondo lo studio - ci sarebbero poi Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Molise il 29 agosto, il Lazio il 30. (CasertaNews)

Su altri giornali

(Teleborsa) - Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo promette di vaccinare 8 italiani su 10 entro settembre, compresi i ragazzi 12-15enni, per un totale di 54,3 milioni di italiani immunizzati prima della ripartenza delle attività lavorative e scolastiche. (ilmessaggero.it)

E la provincia autonoma di Trento, ora come ora, è piazzata all'ultimo posto. Per l'Emilia-Romagna, si parla invece di 21 settembre, per il Piemonte del 22 settembre, e il Veneto il 20 settembre (il Dolomiti)

La Campania addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto. Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una (Corriere della Sera)

Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: (Today.it)

– Secondo gli esperti con una soglia di vaccinazione pari o superiore al 70% della popolazione nazionale si potrebbe arrivare alla tanto agognata immunità di gregge. (Radio Gold)

Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)