Sbarcato in Turchia un team di vigili del fuoco italiani

Tuscia Web INTERNO

Parteciperanno alle operazioni di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto Condividi la notizia: Adana – È sbarcato questa mattina ad Adana, in Turchia, il contingente di vigili del fuoco italiani inviato in soccorso della popolazione colpita dal terremoto al confine tra Turchia e Siria. Le vittime accertate finora sono quasi 5mila. I vigili del fuoco italiani sbarcano ad Adana Lo comunicano gli stessi vigili del fuoco con un post su Twitter. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Partito un aereo con uomini di esercito, Marina e Croce Rossa. Anche il Messico si unisce alla corsa degli aiuti per la Turchia devastata dal terremoto. (LaPresse)

La pasta italiana scarseggia sempre più, o meglio, solamente due marchi noti la fanno con il grano proveniente interamente dall’Italia. Non parliamo di prodotti di scarsa qualità, e nemmeno di mancata trasparenza: in etichetta c’è scritto tutto quello che serve. (InformazioneOggi.it)

La squadra è composta da 50 Vigili del Fuoco dei team Usar di Toscana e Lazio. Sbarcato ad Adana, questa mattina all'alba, il contingente dei Vigili del Fuoco inviato in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto di ieri, partito da Pisa con scalo a Pratica di Mare. (Tiscali Notizie)

Sbarcato ad Adana in Turchia alle 6 ora italiana il contingente dei vigili del fuoco inviato in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto di ieri. Trasportato con un aereo C130 dell’Aeronautica Militare, partito nella tarda sera di ieri da Pisa con scalo a Pratica di Mare, è composto da 50 vigili del fuoco dei team Usar di Toscana e Lazio. (gonews)

Turchia, il Messico invia team di soccorritori dopo il sisma 07 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

In gergo tecnico si chiama modulo “Usar Medium” e si tratta di una squadra composta da pompieri e operatori sanitari, con particolare esperienza nella ricerca sotto le macerie. Sono stati loro ad occuparsi dei primi sopralluoghi e questioni logistiche, per organizzare l’accoglienza delle squadre di soccorso dirette in Turchia: almeno 50 uomini che sono arrivati tra ieri sera e questa mattina. (ilmessaggero.it)