Putin, Oliver Stone: «Ha già avuto il cancro». La rivelazione del regista che ha intervistato lo zar

ilmattino.it ESTERI

Oliver Stone e la guerra. Tutt’ora il regista, veterano della guerra in Vietnam, incolpa per questo conflitto anche il proprio Paese, gli Stati Uniti.

L'INTERVISTA. In un'intervista su Lex Fridman Podcast rilasciata all'inizio di questa settimana, Stone ha detto: «Putin ha avuto già il cancro e penso che sia guarito.

Ecco le sue nuove parole: «Sebbene gli Stati Uniti abbiano molte guerre di aggressione sulla coscienza, non giustificano l'aggressione di Putin in Ucraina

Alla domanda sulle ragioni che hanno spinto lo zar ad invadere l'Ucraina, Stone ha detto al podcast: «Forse ha perso il contatto con la realtà, ma anche è soprattutto con le persone». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla sua salute Putin ha sempre voluto tenere il massimo riserbo. Fonti riprese da media russi sostengono che ricorrerebbe spesso a impacchi di sangue di cervo che, secondo pseudo-esperti consultati, avrebbero «effetti miracolosi» (Corriere della Sera)

Cos'é successo il 9 maggio. Appena 9 giorni fa, durante le celebrazioni del Giorno della Vittoria, Putin era stato visto con una coperta molto pesante sulle gambe mentre siedeva e osservava la parata. La sua immagine internazionale ne uscirebbe scalfita, e questo lo zar non potrebbe mai sopportarlo (ilGiornale.it)

Vladimir Putin è seguito giorno e notte da tre specialisti. Si sa che è un oligarca, ex intimo di Vladimir Putin, uno dei duecento uomini più ricchi della Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In realtà secondo alcune fonti, riportate ieri da La Stampa, Putin sarebbe già stato sottoposto a un intervento chirurgico. Un Putin malato e in stand-by vedrebbe certamente gravemente alterata la sua capacità decisionale nella guerra in corso, già rivelatasi molto più complicata del previsto. (ilGiornale.it)

Mentre i due leader discutono seduti uno di fronte all'altro, Putin contorce il piede sinistro in modo innaturale, quasi a mostrare una condizione di difficoltà. Sulla stessa linea anche l'ex spia britannica Christopher Steele, informato da fonti vicine al Cremlino della malattia del presidente (ilgazzettino.it)

Secondo l’ex 007 inglese, Putin avrebbe bisogno di cure 24 ore su 24. «Valdimir Putin è costantemente accompagnato da un team di medici, ha bisogno di cure 24 ore su 24». (Money.it)