Messenger dà voce alle emoji: arrivano le Soundmojis (foto)

La novità arriva giusto in tempo per il World Emoji Day, che cadrà il prossimo 17 luglio.

Le emoji sono diventate ormai un mezzo di comunicazione popolare a livello mondiale, trascendendo la piattaforma di comunicazione e la tipologia di conversazione che si sta tenendo.

A quel punto dovreste poter accedere alla sezione delle Soundmojis, come vedete dall’esempio in galleria.

Usare le Soundmojis è davvero semplice su Messenger: basterà aprire una chat qualunque, accedere alla sezione delle emoji e selezionare l’opzione per abilitare i suoni. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre testate

Gli emoji più utilizzati. Ma l’Italia, secondo un’analisi condotta di recente, agguanta un primato proprio per l’utilizzo degli emoji Il mondo degli emoji, che hanno rivoluzionato la vita di tutti noi, ormai è ben noto. (RTL 102.5)

La necessità di inserire nelle chat sempre più emoji è perché bisogna dare un’immagine a tutto ciò che viene scritto, evitando il rischio di fraintendimento. Il web, spesso più avanti rispetto alla società, aveva inserito già emoji che puntav sul concetto di diversità e di inclusività. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Secondo un’indagine Samsung a usarle di più sono le donne tra i 35 e i 44 anni Oggi è la giornata mondiale delle emoji 17 luglio 2021. (LaPresse) Si celebra oggi il World Emoji day, la giornata mondiale dedicata alle ‘faccine’ ormai utilizzate in tutto il mondo per comunicare. (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche –> Robert Downey Jr., dopo Iron Man protagonista in una serie TV. Da settembre, molto probabilmente avremo tante altre faccine da poter aggiungere ai nostri messaggi, evitando il più possibile un “secco” punto a fine messaggio (Android Italy)

Ad ideare la Giornata Mondiale delle Emoji o World Emoji Day è Jeremy Burge, storico delle emoji e designer australiano che nel 2013 ha fondato Emojipedia, un sito web che raccoglie informazioni aggiornate sulle immagini, sui loro significati e sugli utilizzi correnti. (Velvet Gossip)

A proposito di stati d’animo: noi oggi siamo “in vena di fare festa” per questo World Emoji Day 2021 e lo facciamo presentandoti 5 proposte davvero divertenti. 24 diverse espressioni per festeggiare compleanni, anniversari e, perché no, direttamente il World Emoji Day in compagnia dei tuoi amici. (Il Sole 24 ORE)