Covid, Abrignani: "In autunno un nuovo vaccino aggiornato per Omicron"

Covid, Abrignani: In autunno un nuovo vaccino aggiornato per Omicron
Sky Tg24 SALUTE

( COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE ). Abrignani: "Vaccino dovrebbero evitare nuove emergenze". . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie di oggi 21 giugno.

"Come per l'influenza, non parleremo più di quarta o quinta dose, ma di nuovo vaccino", ha aggiunto. "A settembre-ottobre ci sarà un nuovo vaccino" contro il Covid-19 "basato sulla variante Omicron" del virus. (Sky Tg24 )

Su altri media

Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. "Ci stiamo preparando a fornire il nostro vaccino booster bivalente a partire da agosto, in vista di un potenziale aumento delle infezioni Sars-CoV-2 a causa delle sottovarianti di Omicron all'inizio dell'autunno". (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. Pregliasco: «Un. (ilgazzettino.it)

Sono parole di Cyrille Cohen, immunologo e consulente Covid del governo di Israele, Paese che, come abbiamo imparato in questi anni di pandemia, ha spesso anticipato gli scenari. Professor Cohen, un vaccino aggiornato a Omicron potrebbe risolvere i […] (Il Fatto Quotidiano)

Moderna: "Il booster aggiornato ha una potente risposta contro Omicron 4 e 5"

Il direttore finanziario di BioNTech, Jens Holstein, dai vaccini anti Covid si attende quest’anno ricavi compresi tra i 13 e i 17 miliardi di euro. Il vaccino aggiornato anti Omicron che le case farmaceutiche – Pfizer/BioNTech, Moderna e Sanofi-Gsk – preparano da mesi non può non tenere conto del fatto che intanto l’ultima variante ha già sviluppato altre cinque sotto-varianti. (Start Magazine)

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) (Adnkronos) - Un richiamo di Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. (Tiscali Notizie)

"Di fronte alla continua evoluzione di Sars-CoV-2 - commenta Stéphane Bancel, Ceo di Moderna - siamo molto incoraggiati dal fatto che mRNA-1273.214, il nostro principale candidato booster per l'autuno, abbia mostrato titoli neutralizzanti elevati contro le sottovarianti BA. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr