Pescara la città più economica per le tariffe dei servizi, l'indagine del Codacons

IlPescara ECONOMIA

Pescara è la città più economica sul fronte delle tariffe dei servizi.

Milano si conferma la città più cara d'Italia visto che per mangiare si spende il 47% in più rispetto a Napoli.

Mentre Pescara risulta la più conveniente sul fronte delle tariffe dei servizi.

A dirlo è il Codacons, che elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane, mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. (IlPescara)

Ne parlano anche altre fonti

Troviamo Torino (778,05 euro), Bologna (789,42 euro), Napoli (816,75 euro), Cagliari (800,50 euro) e Milano (835,65 euro). Quest’ultima è pari a 737,89 euro, ossia 87,19 euro di spesa media alimentare e 650,70 euro per beni e servizi. (Proiezioni di Borsa)

Autore: Redazione. Le città più care d'Italia nel 2021. Nella classifica delle città più care d'Italia, al primo posto troviamo Milano, dove per mangiare bisogna spendere in media il 47% in più rispetto a Napoli, terza in classifica, ma prima per la Tari, la tassa sui rifiuti (507,96 euro). (idealista.it/news)

Non è una sorpresa che il capoluogo lombardo sia la città dove la vita costa di più. Difficile sborsare più che a Milano (IL GIORNO)

Ebbene Napoli detiene il record assoluto di tassazione rifiuti: 507, 9 euro di media, staccando nettamente tutte le altre città italiane. La spesa alimentare così composta costa in media a Napoli 67,5 euro, ben sette euro in meno dell’altra città che risulta più economica: Catanzaro con 74,7 euro (Corriere del Mezzogiorno)

A PALERMO I DENTISTI MENO CARI. VIAGGIO NEL SETTORE PREZZI E TARIFFE NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE. ’ BASSA, MA CAFFE’ COSTA DI PIU’. (codacons.it)

La città più cara d’Italia è Milano. Il divario fra Nord e Sud che emerge prepotentemente in tutte le classifiche fra cui quelle in cui si vive meglio in Italia, è presente anche qui nella classifica della città più cara d’Italia. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr