Bollo auto cancellato dal 31 ottobre: ecco chi non dovrà pagarlo

Informa-press ECONOMIA

Bollo auto cancellato dal 31 ottobre: la misura rientra nel condono che, dal 23 marzo, vede la cancellazione di alcuni debiti non sanati.

Tra questi rientrano bolli auto e sanzioni di carattere locale emessi dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010.

Bollo auto cancellato: ecco come si applica l’annullamento. Bollo auto cancellato – Per non pagare il bollo auto a partire dal 31 ottobre 2021 bisogna rispettare alcune condizioni specifiche. (Informa-press)

Se ne è parlato anche su altri media

Al netto del bollo auto sospeso per il Covid, ricordiamo che per essere sempre al passo con il versamento della tassa automobilistica il pagamento deve essere effettuato nei termini Bollo auto sospeso per il Covid: ecco le nuove scadenze aggiornate per regione. (InvestireOggi.it)

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie. (ATNews)

L’assessore regionale al bilancio Andrea Tronzano ha illustrato in prima Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23: tra le misure proposte c’è la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (La Sesia | Cronaca)

Questo pomeriggio, l’assessore regionale al Bilancio ha illustrato in I Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23 che, tra le varie misure proposte, vede anche la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (LaVoceDiAsti.it)

Bollo auto: cos’è e le Regioni che hanno stabilito di esonerarlo. Il bollo auto, com’è risaputo, consiste nella tassa automobilistica corrisposta dai proprietari di un veicolo e rientra nella sfera di competenza regionale. (MetaNews)

Se si possiede un veicolo immatricolato a ottobre 2021, il bollo auto sarà gratuito fino al 2026. Da questa data si comincerà a pagare la tassa automobilistica, ma sempre chi possiede una macchina elettrica, usuifrirà di notevoli decurtazioni. (Silenzi e Falsità)