BROLO – L’ombra lunga del caso Sammartino aleggia sulle future elezioni?

Scomunicando INTERNO

Potrebbe essere così. nuovi scenari? Infatti dopo il terremoto giudiziario di stamani, Luca Sammartino ha subito rimesso, nelle mani del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ogni delega ricevuta. Un atto dovuto anche perchè al momento per un anno il giudice esclude ogni cariche elettive dopo la misura della sospensione dai pubblici uffici. Questo mentre il mondo politico vicino all’ormai ex vicegovernatore dell’isola (Lega), esprime solidarietà ed ha fiducia che saprà dimostrare quanto prima la propria estraneità a quanto gli viene contestato apprezzandone quanto fatto nella sua attività politica di deputato regionale con amore e passione per la Sicilia. (Scomunicando)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prefetta di Catania Maria Carmela Librizzi ha sospeso dalla carica il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando e il consigliere comunale Mario Ronsisvalle, coinvolti nell’operazione Pandora sottoposti rispettivamente alla custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il deputato regionale Luca Sammartino Con l'aiuto di due carabinieri ispezionò la segreteria politica (Livesicilia.it)

Il giovane e rampante parlamentare aveva invocato il voto segreto, scatenando la collera di Musumeci: « Mi auguro che di lei – disse allora l’ex governatore in un assolo scomposto che gelò l’Ars – si occupino ben altri palazzi ». (Gazzetta del Sud)

Dalle parcelle d'oro agli sprechi del turismo, passando per la Sinfonica. Questione morale, questa sconosciuta (Buttanissima Sicilia)

La decisione del gip di Catania di sospendere per un anno il vicepresidente e assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana Luca Sammartino, indagato per corruzione, dai pubblici uffici ricoperti con l’interdizione da tutte le attività inerenti potrebbe consentire all'esponente politico leghista, che ha già rimesso le sue deleghe di governo in mano al presidente Renato Schifani, di rimanere deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana: questo scenario accadrebbe qualora il giudice decidesse di non inviare l’ordinanza al commissario dello Stato per la Regione Siciliana. (Giornale di Sicilia)