Coronavirus, in Emilia-Romagna anche i non residenti possono vaccinarsi: ecco le modalità operative

ForlìToday ECONOMIA

Grazie alla ‘nostra’ piattaforma, con pochi passaggi online le persone che rientrano nell’ordinanza possono accedere velocemente alla prenotazione.

Ora, i non residenti potranno quindi prenotarsi attraverso la piattaforma.

Come funziona. Chi vuole vaccinarsi in Emilia-Romagna dovrà dunque collegarsi al link https://salute.regione.emilia-romagna.it/candidature-vaccinazione e compilare i campi indicati per proporre la propria candidatura

Una modalità veloce e pratica che consente ai non residenti di prenotare la vaccinazione anti Covid in Emilia-Romagna. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Prevediamo che l’80% della popolazione italiana sarà vaccinata entro la fine dell’autunno”, fattore che contribuirebbe “a una forte ripresa”. Così S&P nella nota in cui conferma il proprio giudizio ‘BBB’ sul debito sovrano italiano con outlook stabile (LaPresse)

Proprio per il 29 aprile sono attese altre 159.120 dosi di Pfizer-Biontech e 9.600 di Astrazeneca, che portano così il totale di forniture da qui a fine mese a quota 354.000. In Emilia-Romagna abbiamo somministrato quasi 1 milione e 400 mila dosi ad oggi. (ForlìToday)

“Il tema delle 500mila dosi al giorno comprendo che sia un tema con una certa attrattiva di comunicazione. Noi dobbiamo comprendere che questo lavoro che si sta facendo non è uno scatto dei 100 metri ma è una maratona, che ha diversi ostacoli”. (LaPresse)

Per quanto riguarda maggio, al momento le consegne già calendarizzate sono solo quelle di Pfizer-Biontech: 159.120 il 6 del mese e 154.440 la settimana successiva, il 13 maggio Già ora le somministrazioni sono superiori alle 22mila al giorno, soglia fissata dal Governo per non esaurire le dosi disponibili: da Piacenza a Rimini si utilizzano infatti più del 90% delle forniture, lasciando le scorte minime necessarie per richiami. (Gazzetta di Parma)

La previsione su scala nazionale è di arrivare a quota 504.484mila inoculazioni il 29 aprile Roma, 24 apr. (LaPresse)

Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (SulPanaro)