Via libera all'aumento della produzione di petrolio

Corriere del Ticino ECONOMIA

Abu Dhabi ha infatti bocciato il limite alla sua produzione imposto all’inizio alla luce dei significativi investimenti effettuati per espandere la sua produzione.

Ciò ha provocato lo scontro con l’Arabia Saudita, de facto il leader del cartello, e fatto schizzare i prezzi del petrolio ai massimi da sei anni.

Quello che ci lega va al di là di quello che si può immaginare», afferma il ministro del petrolio dell’Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman

I maggiori paesi produttori di petrolio raggiungono un accordo per l’aumento della produzione. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 luglio 2021 – Il Questore di Milano, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(In Italia partecipano a percorsi strutturati di scuola lavoro circa il 3 % dei giovani, in Francia sono il 15%, in Gran Bretagna il 30%, in Germania il 36%) Occorre – auspica l’associazione – ripristinare un ruolo centrale dell’ente locale di confronto e interlocuzione con le autorità sanitarie territoriali affinché siano poste in essere risposte concrete adeguate ai bisogni della città». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I principali paesi produttori di petrolio, dopo aver fortemente frenato la produzione durante la crisi del Covid-19 e alterato i volumi di produzione, sono finalmente riusciti questa domenica 18 luglio a trovare un accordo. (InfoOggi)

MILANO (Finanza.com). Laura Naka Antonelli 19 luglio 2021 - 07:48. (Finanza.com)

Il cartello dei paesi produttori aumenta la produzione di 400'000 barili al giorno dal mese di agosto, soddisfacendo almeno in parte le richieste di Abu Dhabi. Da agosto l'Opec aumenterà la produzione di 400'000 barili al giorno. (tvsvizzera.it)

Era prevista per lunedì 19 una riunione a distanza tra i paesi Opec e gli alleati dell’Opec+, ma l’accordo già c’è. (Sputnik Italia)