Zaia, vaccini: « In arrivo importante fornitura, prenotatevi». Sul caso Report: «A Flor va riconosciuta rettitudine»

PadovaOggi INTERNO

Con il Presidente Zaia anche l'assessore regionale Emanuela Lanzarin e il direttore generale della sanità veneta, Luciano Flor, finito nell'occhio del ciclone per via della trasmissione Report di lunedì 26 aprile.

Report. Inevitabili le domande sulla vicenda Report.

Chiede che Zaia risponda sulla vicenda: «Se l’obiettivo del Consiglio Regionale è chiarire io sono disponibile

Vaccini. Come sempre il punto stampa è cominciato con i dati della diffusione del virus e il punto sui vaccini. (PadovaOggi)

Su altre fonti

161 mila i prenotati, 227 posti liberi “In 10-11 giorni li vacciniamo tutti, quindi è verosimile, che a metà maggio apriremo già ai 50enni. Dal 3 maggio avremo una fornitura straordinaria di 300mila vaccini, poi torniamo a 200mila a settimana”. (RovigoOggi.it)

Per chi ha più di 60 anni e volesse prenotarsi, ci sono dei posti liberi già su domani. Da ieri si registrano altri 18 morti, che portano a 11.299 il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza covid. (Adnkronos)

Il consigliere Silvia Rizzotto interviene così sulla polemica legata al servizio televisivo Report e alle accuse del Partito Democratico alla gestione della pandemia in Veneto. Ora siamo stanchi però delle menzogne senza prove: un servizio televisivo con ombre e senza nomi, presunti studi senza validazioni». (TrevisoToday)

In quei bandi era previsto l’utilizzo dei tamponi rapidi Dei test rapidi, quelli di prima generazione (immunocromatografici lateral flow) e di seconda (a lettura immunofluorescente) hanno risultati più bassi. (Il Fatto Quotidiano)

Il Veneto registra 963 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore e 18 decessi. Prosegue ormai da giorni la discesa della pressione negli ospedali: sono 1.508 i malati Covid ricoverati (-38), dei quali 1.301 (-27) nei normali reparti ospedalieri, e 207 (-11) nelle terapie intensive. (ilgazzettino.it)

La verità è una sola: Zaia ha voluto tenere a tutti i costi il Veneto in zona gialla per tutelare il suo elettorato di riferimento fatto di ristoratori e bar. Siamo garantisti e dal punto di vista giuridico aspettiamo con fiducia l’esito dell’indagine della magistratura,. (TrevisoToday)