Call My Agent: Italia, recensione: un remake che parla al cuore del cinema italiano

Disponibile a partire dal 20 gennaio su NOW e Sky Original, Call My Agent: Italia è una serie composta da sei episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno, con un cast stellare e alcuni ospiti iconici del mondo del cinema, e non solo. È ispirata a Dix Pour Cent: Call My Agent, la versione francese uscita nel 2015, che in Francia ha ottenuto un successo stratosferico. Immaginatevi di vivere per un momento all’interno del grande mondo dello spettacolo, tra cene eleganti, volti conosciuti e persone altolocate che contano i loro profitti e ridono degli insuccessi altrui. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Sì, va bene, lo sappiamo che è un remake di «Call my agent» , anzi «Dix pour cent», fortunata serie di Netflix made in France, ma la versione italiana, «Call my Agent- Italia», in onda su Sky Atlantic e Now da ieri, a nostro avviso è più carina e accattivante dell’originale. (Gazzetta del Sud)

Call My Agent Italia, il monologo di Paolo Sorrentino Il Premio Oscar Paolo Sorrentino è stata la guest-star del secondo episodio della prima stagione di Call My Agent Italia, la nuova serie tv in onda su Sky ed in streaming su NOW a partire da venerdì 20 gennaio 2023. (Tvblog)

Prodotta da Sky Studios e da Palomar, la serie dedicata al dietro le quinte del nostro showbiz è un ironico e dissacrante viaggio fra i segreti del mondo dello spettacolo e le insicurezze, le passioni, le paure e le ossessioni dei suoi più grandi protagonisti. (ilmessaggero.it)

Pubblicità (Cinefilos.it)

Quando è arrivata anche sui nostri streaming Chiami il mio agente! (o, se preferite l'originale, Dix pour cent) abbiamo puntato il dito verso lo schermo, come fa Leonardo DiCaprio in C'era una volta a... (Movieplayer)

La serie è un adattamento in sei episodi della francese «Dix pour cent» di Fanny Herrero, prodotta da Sky Studios e Palomar Di (Corriere della Sera)