L'afa non lascia Palermo: venerdì sarà un'altra giornata da bollino arancione

PalermoToday INTERNO

C'è chi sta peggio però: per le prossime 48 ore, domani e dopodomani, il livello 3 di emergenza, per Bologna, Campobasso, Firenze e Pescara dove il caldo sarà da bollino rosso.

Unica città con bollino verde, livello di allerta 0, per i prossimi 2 giorni, è Genova

L'afa dunque venerdì non lascerà la città.

Bollino arancione anche domani per Ancona, Catania, Frosinone, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Rieti (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comune di Firenze, attraverso l'assessore al welfare Sara Funaro, ha fatto l'appello ai medici di famiglia a segnalare gli anziani soli. (LA NAZIONE)

Prime gocce di pioggia sono cadute ieri a Milano, ma intanto la siccità sta mettendo in ginocchio tutto il Nord Venerdì il massimo livello di rischio caldo è previsto a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una serie di semplici comportamenti e misure di prevenzione possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore Il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute, conferma per oggi il codice rosso e lo prevede anche per domani e sabato 25 giugno. (Adnkronos)

È quanto emerge dall'ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute. Per venerdì le città da bollino rosso salgono a 7: a Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia si aggiungono Campobasso, Pescara e Rieti (ilmessaggero.it)

E di attenzione (rossa) per rischio incendi nella Sicilia sud-est, nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta ed Enna; preallerta (arancione) nelle altre. In diminuzione anche i bollini arancioni (allerta caldo per i più fragili): oggi sono 4 (Campobasso, Catania, Palermo e Pescara) contro i 9 previsti. (Giornale di Sicilia)

In questi giorni in cui non si allenta la morsa del caldo arriva l'appello dell'assessora al welfare Sara Funaro, anche presidente della Società della salute di Firenze, ai medici di famiglia. Abbiamo a cuore i nostri anziani e teniamo molto alla loro salute - dice Funaro - (FirenzeToday)