Prato, incidente sul lavoro, madre Luana: era contenta di ciò che faceva

PPN - Prima Pagina News INTERNO

"Luana aveva studiato all'Einaudi" di Pistoia "poi al terzo anno ha interrotto, è nato il bimbo.

Luana era ragazza madre".

"Luana era contenta del lavoro che svolgeva, aveva tanta voglia di lavorare per costruirsi un futuro perchè era fidanzata da due anni.Era bella, solare amava la vita, non litigava".E' quanto ha detto Emma Marrazzo, ricordando la figlia, Luana D'Orazio, deceduta ieri, a 22 anni, per un'incidente sul lavoro all'interno di un'industria tessile di Prato (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. Le analisi, ha precisato, riguarderebbero anche la fotocellula di sicurezza. (gonews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ed è per lui che aveva deciso di andare a lavorare da un anno all' orditoio "Luana", una fabbrica tessile che si chiama come lei, e come tante ce ne sono in quel distretto,. (ilgazzettino.it)

Un numero più alto ma con più del doppio di tamponi analizzati rispetto al giorno precedente: ieri in tutta la Toscana erano stati poco meno di 10mila oggi sono 22.393. A Prato ci sono 129 pazienti Covid in area medica al Santo Stefano e 13 in terapia Intensiva (notiziediprato.it)

Ci hanno detto che hanno preso atto della nostra richiesta e pensano di convocare nei prossimi giorni un tavolo apposito. (LaPresse) – “Sicurezza sul lavoro? (LaPresse)

Non si può accettare che 2-3 lavoratori perdano la vita ogni giorno. (LaPresse) “Abbiamo posto il tema di salute e sicurezza sul lavoro, la scia di sangue è inaccettabile. (LaPresse)

"Quella di Luana è un'immane tragedia che ci lascia sgomenti e che, ancora una volta, ci porta a interrogarci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Comune di Montemurlo non si fermerà nel chiedere verità e per spezzare questa terribile catena di morti bianche (LA NAZIONE)