Super green pass: il problema dei controlli con la verifica base o rafforzata

Today INTERNO

Se si indica la "verifica base", l'app riconoscerà tutti i i green pass: quelli ottenuti con il vaccino, la guarigione o con l'esito negativo di un tampone.

Cosa si può fare col green pass base e col super green pass dal 6 dicembre. Per evitare ogni possibile fraintendimento, sulla piattaforma che rilascia il green pass il governo ha pubblicato uno schema riassuntivo di cosa si potrà e cosa non si potrà fare da lunedì 6 dicembre. (Today)

Ne parlano anche altre testate

L'obbligo vaccinale introdotto dal decreto Super Green Pass. Dal 15 dicembre scatta anche l'obbligo vaccinale per le nuove categorie: Con tre multe per gli esercenti scatta anche la chiusura del locale per dieci giorni: bastano tre multe. (Prima la Valtellina)

Ad oggi, in città, ci sono ancora molte persone che hanno scelto di non vaccinarsi e, di conseguenza, non potranno ottenere il super green pass L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Salernonotizie.it)

TAMPONI E CERTIFICATO – Ai fini del Green pass sono confermate sia le tipologie che la durata dei test In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Positanonews)

Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. Nelle regioni in zona rossa, invece, chiuderanno tutte le attività, tranne quelle essenziali, e non ci saranno differenze tra i green pass. (piacenzasera.it)

In merito al fatto che tra gli scienziati c'è chi ipotizza che causi una malattia più lieve Ricciardi afferma:. "Non abbiamo dati per un’affermazione di questo tipo Così, in un’intervista al Messaggero Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d’Igiene. (Gazzetta del Sud)

Come cambia il "green pass". L'obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l'attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Tiscali Notizie)