Thuram, il risveglio al momento giusto. Aspettando Lautaro, Mr derby

la Repubblica SPORT

MILANO – Ha segnato, dopo quasi due mesi di digiuno, e ha festeggiato mimando il gesto del suo capitano e compagno di reparto, in tribuna perché squalificato. Gli avambracci a croce sul petto. Gli indici a indicare in alto. Così si è sbloccato Marcus Thuram, segnando su assist di Sanchez al minuto 12’ di Inter-Cagliari. Una rete che gli mancava dal 16 febbraio, quando andò in gol con la Salernita… (la Repubblica)

Su altri giornali

Vorrà dire che Thuram inseguirà il successo tra una settimana esatta, contro la squadra che lo ha cercato e a cui ha detto di no, pur di vestire il nerazzurro. Molto più prima punta del solito, come avesse completato la sua trasformazione. (fcinter1908)

Tra aspettative e resa, Marcus Thuram è il giocatore col differenziale più positivo del campionato. Lo scrive stamattina il Corsport, all'indomani del 2-2 con il Cagliari che ha visto il francese tornare alla rete dopo un periodo di digiuno (non segnava dal 16 febbraio). (Fcinternews.it)

Un gol che spezza finalmente un digiuno lungo due mesi, ma che non basta ai nerazzurri ad agguantare la vittoria e 3 punti che avrebbero messo lo scudetto ad un solo punto di distanza. Alexis Sanchez lo serve, Marcus Thuram la imbuca, portando avanti l'Inter, sbloccando il match di San Siro. (Fcinternews.it)

Marcus Thuram torna a segnare in Inter-Cagliari (2-2), salendo a 11 gol nel primo anno in Serie A. Ora l’attaccante francese punta un record per la sua carriera. (Inter-News)

Non segnava dal 16 febbraio, 4-0 alla Salernitana, sette partite e 554 minuti compreso il doppio confronto con l'Atletico Madrid. Quando l'arbitro ha indicato il centro del campo dopo il controllo Var, ha dedicato la rete verso Lautaro imitandone l'esultanza. (Fcinternews.it)

L'Inter non va oltre il 2-2 casalingo contro il Cagliari di Ranieri nel posticipo della domenica della 32^ giornata, restando a +14 sul Milan secondo in classifica. A San Siro nerazzurri due volte in vantaggio, prima con Thuram al 12' e poi un rigore di Calhanoglu al 74', ma sempre ripresi dai rossoblù con Shomurodov al 65' e con Viola a cinque minuti dalla fine. (TUTTO mercato WEB)