L'opera postuma dell'artista Christo, impacchettato l'arco di trionfo a Parigi

L'ultima mastodontica opera di Christo è stata la realizzazione nel 2016 con 'Floating Piers' sul lago d'Iseo, con una serie di passerelle galleggianti sull'acqua

Il maestro della Land Art, con origini bulgare naturalizzato statunitense, nella sua lunga carriera ha 'impacchettato' opere su grande scala in varie parti del mondo.

Si avvera, così, il sogno di gioventù di Christo e di sua moglie Jeanne-Claude. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Impacchettare l’Arco di Trionfo: ecco il sogno, grandioso e surreale nello stesso tempo, di Christo, artista scomparso nel maggio 2020, e Jeanne-Claude, sua moglie, morta nel 2009. Nei luoghi di Napoleone. (Io Donna)

Simbolo di tutte le commemorazioni francesi, l’Arco dell’Étoile in fondo agli Champs Elysées, alto 50 metri, è finito nel mirino dei “land art” Christo e Jeanne-Claude. Festeggiano le fasi conclusive dell'impacchettamento del parigino Arco di Trionfo i 95 tecnici imbragati come alpinisti che hanno atteso all'opera che era stata progettata dall'artista bulgaro Christo mancato nel maggio 2020. (Euronews Italiano)

L’Arco di Trionfo sarà impacchettato con 25 mila metri quadrati di tessuto in polipropilene che saranno tenuti in posizione da 7 mila metri di corda rossa “L’Arc de Triomphe empaqueté” (Projet pour Paris, Place de l’Étoile-Charles de Gaulle)” sarà visibile dal 18 settembre al 3 ottobre. (Metropolitan Magazine )

Per molti il suo ricordo più forte resta l’installazione temporanea The Floating Piers del 2016, la passerella galleggiante lunga 4,5 km sul lago d’Iseo attraversata da circa un milione e mezzo di persone in poche settimane Quest’anno avrebbe dovuto impacchettare l’Arco di Trionfo a Parigi (Living)

L’Arco di Trionfo impacchettato comincia a prendere vita e si avvicina ancor piu’ alla visione di ciò che è stato il sogno di una vita per Christo e Jeanne-Claude”, ha detto il nipote dell’artista, Vladimir Yavachev. (Quotidiano di Sicilia)

‘L’Arc de Triomphe empaquete’ (Projet pour Paris, Place de l’Etoile-Charles de Gaulle) – questo il titolo orig. Continua a leggere l’articolo (Itaca Notizie)