Eurozona: crolla l'economia a causa del coronavirus

Euronews Italiano ECONOMIA

L'economia della zona euro ha subito una contrazione del 12,1% nel periodo aprile-giugno rispetto al trimestre precedente.

È il calo più consistente mai registrato, dato che i lockdown per il coronavirus hanno fatto chiudere le attività e ostacolato la spesa dei consumatori.

La Spagna ha subito un forte impatto del virus, con la perdita di oltre un milione di posti di lavoro nel secondo trimestre, principalmente nei servizi e nel turismo. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Tornano a crescere i prezzi nella zona euro. Secondo la stima flash di Eurostat, il tasso annuale dell’inflazione è indicato allo 0,4% nell’Eurozona, in aumento rispetto allo 0,3% di giugno. (Wall Street Italia)

Per presentare la propria proposta c’è tempo fino al 6 settembre e l’idea vincitrice sarà premiata nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info. Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157. (Lavoce.info)

Nel secondo trimestre del 2020, ancora legato alle misure di contenimento dei contagi, il prodotto interno lordo è sceso del 12,1% nell’area euro e dell’11,9% nell’Ue, rispetto al trimestre precedente. (Zazoom Blog)

Le stime Eurostat e le valutazioni sul regime inflazionistico destano non poche preoccupazioni. L'inflazione nel mese di luglio è stimata in crescita dello 0,4%, con un lieve aumento rispetto allo 0,3 di giugno. (Redazione AriaMediterranea)

Leggi su ilfattoquotidiano. GeaPilato : RT @ElioLannutti: Anche il Pil francese cade ai minimi dal dopoguerra (-13,8%). Il PIl secondo trimestre rispetto ad anno precedente USA -32,9% Spagna -22% Italia -17,3% (meglio di a… - Ori254 : RT @ElioLannutti: Anche il Pil francese cade ai minimi dal dopoguerra (-13,8%). (Zazoom Blog)