Omicidio Willy, la sentenza per il branco rinviata al 14 luglio. Bianchi in aula: "Non l'ho toccato nemmeno con un dito"

Repubblica Roma INTERNO

Lo ha annunciato il presidente della Corte d'Assise di Frosinone prima di lasciare la parola al difensore dei fratelli Bianchi, imputati assieme ad altri due per omicidio volontario.

Slitta al 14 luglio la sentenza per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte massacrato di botte nel settembre del 2020 a Colleferro.

"Non ho ucciso io Willy": Gabriele Bianchi lo ha giurato quando si è sottoposto alle domande del pm e degli avvocati, lo ha ribadito con una lettera aperta scritta nel carcere di Rebibbia e oggi, 26 maggio, lo ha ribadito in aula, davanti alla Corte, facendo delle dichiarazioni spontanee: continua a prendere le distanze da quanto accaduto quella maledetta notte tra il 5 e il 6 settembre

(Repubblica Roma)

Su altre fonti

Poco dopo è l’avvocato dei due fratelli a sintetizzare le richieste chiedendone l’assoluzione, rivolto ai giudici che dovranno dare la sentenza, anticipata al 4 luglio: Gabriele non ha colpito Willy. Mio figlio non si è ucciso da solo, qualcuno è stato, replica con drammatica semplicità la mamma di Willy (Secolo d'Italia)

Io so soltanto che ho perso un figlio, che non si è ucciso da solo e che qualcuno è stato", ha detto la madre di Willy. L'ARTICOLO Omicidio Willy, la sentenza per il branco rinviata al 4 luglio. (Repubblica TV)

Il 4 luglio la sentenza per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Esclude l'omicidio volontario, concludendo per l'assoluzione dei fratelli per non aver commesso il fatto. (ciociariaoggi.it)

E' stata anticipata al 4 luglio la lettura del dispositivo di sentenza per il processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte. "I testimoni sono stati sentiti dopo giorni, quando la tv dall'inizio ha definito colpevoli i fratelli Bianchi, senza mai usare il termine presunto - continua - Ma non solo (FrosinoneToday)

(askanews) – “Gabriele Bianchi non ha colpito Willy. Oggi l’avvocato Pica ha prospettato l’assoluzione per entrambi: “non ci sono prove”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

La difesa dei fratelli Bianchi. Questa mattina, in aula, è stato il turno delle difese Omicidio Willy, la mamma: “Ho perso un figlio e non si è ucciso da solo” “Mio figlio è morto e qualcuno lo ha ucciso”: sono queste le parole di Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte pronunciate oggi mentre in aula era il turno della difesa dei fratelli Bianchi. (Fanpage.it)