Ennio Doris. Nel giorno più triste la lezione più grande. Ciao Presidente

Ennio Doris. Nel giorno più triste la lezione più grande. Ciao Presidente
Nicola Porro ECONOMIA

Non che non fosse consapevole delle difficoltà oggettive della vita ma era sempre lì a raccontarti che l’Amore, l’Amore con la A maiuscola, vince sempre.

Ennio Doris è uno di quelli “QUELLI CHE FANNO ACCADERE LE COSE” sono quelli che la storia non solo la stanno scrivendo, ma la indirizzano, la plasmano, la modificano.

Lui è uno di quelli in grado di cambiare le cose, uno di quelli che… Ennio Doris sarà sempre un uomo speciale. (Nicola Porro)

Su altri media

Si è spento alle ore 2.12 della notte tra martedì 23 e mercoledì 24 novembre Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Aveva 81 anni: lascia la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. (PadovaOggi)

Fino allo scorso 3 novembre è stato presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, presidente onorario. Silvio Berlusconi annuncia la scomparsa del grande banchiere fondatore di Mediolanum, una delle figure chiave della finanza italiana negli ultimi 40 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Doris è stato un innovatore nei rapporti con la clientela, sintetizzati nello spot "tutto intorno a te" in cui era protagonista. Banca Mediolanum, partecipata dal gruppo Fininvest (socio storico di Doris è sempre stato Silvio Berlusconi) vale oggi circa 6,4 miliardi a Piazza Affari (Milano Finanza)

GRAZIE, ENNIO! - Bluerating.com

La sua banca è stata sponsor del Milan e del Giro d'Italia. È morto, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Amore per la bici — Doris era un grande appassionato di ciclismo, non a caso la sua Mediolanum negli ultimi 19 anni è stata sponsor della maglia azzurra del miglior scalatore al Giro d'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Poco dopo la diffusione della notizia, Silvio Berlusconi ha affidato ai social il ricordo dell’amico: «Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. Ennio Doris ricopriva altresì la carica di Presidente Onorario di Fondazione Mediolanum Onlus. (La Stampa)

Grazie, Ennio! Ennio Doris (nella foto) , da poco presidente onorario di Banca Mediolanum da lui fondata, è scomparso questa mattina alle 02.12 all’età di 85 anni. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr