Nell'ammucchiata del Governo Draghi spartite le poltrone: tanti partiti, ma poche donne

Castelli Notizie INTERNO

“Guarderemo all’elaborato di ogni ministero affinchè il gender mainstreaming, l’inserimento di misure che abbiano un impatto sulla condizione delle donne, non rimanga sulla carta.

Così Antonella Veltri, presidente di D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, a proposito della lista di ministri e ministre presentata da Mario Draghi.

“Perchè senza risorse per le donne non si esce dalla crisi”.

Quali potranno essere i risultati del Governo Draghi sulla tenuta del Paese lo sapremo solo nei prossimi mesi, quel che è già certa, invece, è la riduzione sostanziale nel numero delle donne. (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mario Draghi va (anche) di corsa, per abbattere lo Spread e… la pancetta – ESCLUSIVO. LA RABBIA DEL M5S - Altrove non va meglio. Di Forza Italia entrano Renato Brunetta (Pubblica Amministrazione), Mariastella Gelmini (Autonomie) e Mara Carfagna (Sud). (OGGI)

Sono 4 i ministri del M5S del governo Draghi, tre quelli del Pd, di Forza Italia e della Lega uno di Leu ed uno di Italia Viva. Sono sette i ministri del governo Conte Bis confermati nel governo Draghi, che registra 16 new entry. (TorreSette)

Vediamo chi vince e chi perde partito per partito. Già, ma con la nascita del governo Draghi chi sono i vincitori e chi ne esce ammaccato? (Il Gazzettino)

Quindi la scelta è assolutamente legittima, però la sinistra non si metta più a fare la morale sulle quote rosa. Ma, d'altronde, è da un po' di tempo che la politica di centrodestra ha iniziato a tingersi di rosa. (ilGiornale.it)

Mentre il governo Draghi giura al Quirinale, sulla piattaforma 'charge.org' viene lanciata una petizione p È tornata la fiducia innanzitutto sui mercati ma presto tornerà anche tra . Governo Draghi, tutto pronto per giuramento al Quirinale. (Zazoom Blog)

Sostanzialmente che chi in passato è andato male, con il Covid ha fatto peggio degli altri e si riprenderà ancora peggio. Premesso che Mario Draghi non ha certo bisogno di consigli, le priorità sono sostanzialmente tre: prima la crescita, poi la crescita ed infine ma soprattutto la crescita. (Nicola Porro)