Il Benetton Treviso si butta via: da 28-13 a 28

Eurosport IT SPORT

Il Benetton Treviso sciupa una grande chance per mettere un piede in zona playoff: nel 16° turno il Benetton Treviso perde una partita che di fatto aveva già vinto contro i Lions. Avanti per 28-13 grazie a quattro mete, i biancoverdi si fanno rimontare per il 32-28 finale. Riera, finta poi trova il varco: splendida meta di Treviso Ad A Monigo la prima parte del match è in equilibrio: il punteggio si sblocca solo al 18' grazie a un calcio di Sanele Nohamba. (Eurosport IT)

Su altre testate

Dev’essere che le nubi nere che si sono affacciate all’inizio del secondo tempo sopra Monigo fossero cariche di elettricità, più che di pioggia. E che da qualche parte si sia scaricato uno dei fulmini di quelli giusti, in grado di mandare in tilt anche i sistema più rodati, i generatori di emergenza, e pure la squadra di rugby cittadina. (La Tribuna di Treviso)

Il sedicesimo turno di United Rugby Championship non verrà ricordato a Treviso come uno dei più scintillanti degli ultimi tempi. Questo nonostante 8 mete e 60 punti complessivi che hanno intrattenuto il pubblico di Monigo. (OnRugby)

Note: Cartellino giallo al 48′ a Nohamba (LIO). Trasformazioni: Benetton Rugby 4/4 (Umaga 4/4); Emirates Lions: 3/4 (Nohamba 3/4); Punizioni: Emirates Lions: 2/2 (Nohamba 2/2); Man of the match: Ruan Venter (LIO). (Benetton Rugby)

Lo staff tecnico dei Leoni, diretto da Marco Bortolami , per la formazione che oggi, a Monigo, affronterà i Lions in URC. Coach Bortolami potrà contare su alcuni giocatori rientrati dagli impegni con l’Italia, mentre altri verranno lasciati a riposo dopo le fatiche in casacca azzurra. (RugbyMeet)

Il colpo dei gallesi tiene in vita i biancoverdi nonostante la sconfitta (OnRugby)

Il blackout che ha rimesso in carreggiata i Lions è il tema focale della review di Marco Bortolami, deluso e piuttosto incredulo dopo il 32 a 28 con cui i sudafricani hanno espugnato Treviso. L’analisi del coach di Treviso è netta, la squadra non ha reso come si aspettava e ha perso un’occasione importante per agguantare il treno play-off (OnRugby)