Demografia: Eurostat, l'Europa invecchia ancora. Rischio esclusione sociale e anziani internauti (2)

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Sir Europa - Bruxelles) - “L'Unione europea nel suo insieme si trova di fronte a un veloce invecchiamento della popolazione”. La conferma viene da uno studio pubblicato oggi da Eurostat in vista della Giornata internazionale delle persone anziane, che ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia non è più solamente il Paese dei Santi, dei navigatori e poeti, ma è anche un Paese di vecchi. Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat in occasione della giornata internazionale delle persone anziane, in calendario il primo ottobre. (Voce Nuova Tv)

E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il 6,4% degli italiani inoltre ... Percentuale superiore e non di poco alla media Ue che si ferma al 18,5%. (San Francesco Patrono d'Italia)

Tutta l'Europa sta invecchiando, ma gli italiani in particolare. Il dato emerge dall'indagine di Eurostat: 6,4% della popolazione ha più di ottant'anni contro una media europea del 5,1% e il 21,4% ha più di 65 anni. (Today)

L'Italia non è più solamente il Paese dei Santi, dei navigatori e poeti, ma è anche un Paese di vecchi. ROMA. (Voce Nuova Tv)

A fine giugno 2015 l’indice di mobilità dei giovani registrati in una regione diversa da quella di residenza (al netto delle cancellazioni) era pari al 6,34% (Corriere della Sera)