Papa Francesco, davvero paragonare armi e contraccettivi ci aiuterà a fare più figli?

Today.it INTERNO

Papa Francesco, davvero paragonare armi e contraccettivi ci aiuterà a fare più figli? Il Papa agli Stati Generali della Natalità (foto Lapresse) Già da anni diversi Paesi Europei hanno deciso di rendere gratuiti i contraccettivi per le donne. Proprio qualche settimana fa il Canada - che sta portando avanti una grossa riforma sanitaria - si è mosso nella stessa direzione. "Le donne dovrebbero essere libere di scegliere i contraccettivi di cui hanno bisogno senza che i costi siano d'intralcio", ha detto il premier Justin Trudeau annunciando la misura con cui il Governo si farà carico di pillola, spirale e impianto ormonale per milioni di donne. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

IN CASA – Eusebio Di Francesco prima di Frosinone-Inter ha parlato così: «Servirà il coraggio che ci ha contraddistinto per fare una partita importante davanti al nostro pubblico». (Inter-News)

Gigi De Palo, regista degli Stati generali, ringrazia Francesco e per il resto polemizza: "Ci siamo sentiti abbandonati dalle istituzioni che non si sono degnate di una parola di solidarietà nei confronti di questo evento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Profilattici e pillole anticoncezionali come fucili mitragliatori e bombe: il paragone ardito, e decisamente fuori misura, lo ha fatto papa Francesco, intervenendo ieri mattina agli Stati generali della natalità, la kermesse pro-life organizzata dalla Fondazione per la natalità guidata da Gigi De Palo, già assessore alla famiglia del Comune di Roma, quando al Campidoglio c’era Gianni Alemanno. (il manifesto)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 10 maggio 2024 PAPA FRANCESCO: “ANTICONCEZIONALI E ARMI SONO CONTRO LA VITA” (Dire)

"Nel 2023, le spese militari ammontavano a circa 2.443 miliardi di dollari, mentre l'aiuto dato per lo sviluppo era meno del decimo: 223 miliardi di dollari. (Adnkronos)

LaPresse Intervento di Bergoglio all'evento in corso a Roma (LAPRESSE)