Estremo saluto a Sassoli, il cardinale Zuppi: "Era il compagno di classe che tutti avremmo voluto"

Secolo d'Italia INTERNO

Folla commossa a Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma, per l’ultimo saluto a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto a 65 anni.

Con una bandiera europea posata sopra, il feretro di David Sassoli è stato accompagnato da sei carabinieri in alta uniforme all’interno della basilica.

L’Agesci ha ricordato Sassoli con un lungo post su Facebook, dedicato al “fratello scout” scomparso. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Oggi in tutti i palazzi pubblici siciliani saranno esposte le bandiere a mezz'asta in segno di lutto E’ stata una sua volontà quella di essere seppellito nel borgo della Tuscia. (Giornale di Sicilia)

– Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. Condividi la notizia:. . . . . . 14 gennaio, 2022 Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. (Tuscia Web)

Un modo con cui la municipalità ha inteso testimoniare vicinanza nei confronti della concittadina Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli, e dei sui familiari e onorare un importante delle uomo delle istituzioni, nonché stimato giornalista. (Il Capoluogo)

Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. "Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamo camminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri. (Leggo.it)

Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)

A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta "Di David tutti portiamo nel cuore il suo sorriso, quasi timido - ha continuato il cardinale -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)