Covid, prorogato il divieto di spostamento tra Regioni

UniversoMamma INTERNO

Come era prevedibile, anche il nuovo governo a guida Mario Draghi ha deciso di prorogare il divieto di spostamento tra le Regioni italiane, anche quelle in zona gialla.

Il divieto di spostamento tra Regioni e Province autonome, che il decreto legge di gennaio del governo Conte aveva fissato fino al 15 febbraio, per poi essere prorogato al 25 febbraio come ultimo atto del vecchio governo, è stato prorogato fino al 27 marzo. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altre fonti

Stop agli spostamenti tra le Regioni e divieto di visita nelle case private in zona rossa fino al 27 marzo. Servirà infatti definire protocolli molto dettagliati e, soprattutto, decidere con ampio anticipo per consentire all'intero settore, nel caso, di potersi rimettere in moto (L'Unione Sarda.it)

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. Zona gialla - Nelle seconde case che si trovano all’interno della propria regione in fascia gialla vale la regola delle visite a parenti e amici. (Notizie - MSN Italia)

Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito, secondo quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione E’ la novità che, a quanto apprende l’ANSA al termine del Cdm sempre da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. (Quotidiano di Sicilia)

Il decreto del 22 febbraio, inoltre, proroga il blocco degli spostamenti tra le regioni (anche in fascia gialla) fino al 27 marzo. Nuova stretta nel decreto legge Covid approvato ieri mattina dal Consiglio dei ministri e che vieta - a differenza del precedente - le visite nella abitazioni site all’interno delle zone rosse. (ChietiToday)

Ora si lavora al nuovo Dpcm, che potrebbe definire nuove misure sulla scuola. Il Decreto Legge del Governo Draghi ha disposto lo stop agli spostamenti tra le regioni fino al 27 marzo e niente visite private a parenti e ad amici in zona rossa, come abbiamo riferito in alcuni articoli precedenti. (Tecnica della Scuola)

Nuovo decreto Covid, cosa si può fare e cosa no. Come detto, le nuove misure interessano in particolar modo gli abitanti delle Regioni che si trovano in zona Rossa. Emergenza coronavirus, cosa si può fare e cosa no dopo il decreto approvato dal governo Draghi nella giornata del 22 febbraio. (News Mondo)