Blinken in visita a Kiev, dopo il vertice con Zelensky sale sul palco e suona con una band ucraina. E il brano di Neil Young è una sfida a Putin – Il video

Open ESTERI

«Siamo con voi oggi. E resteremo al vostro fianco finché la sicurezza, la sovranità e la capacità dell’Ucraina di scegliere la propria strada non saranno garantite». È il messaggio che ha voluto mandare oggi all’Ucraina Antony Blinken. Il segretario Stato è tornata oggi in visita a sorpresa a Kiev in uno dei momenti più delicati nel decorso della guerra lanciata da Vladimir Putin ormai oltre due anni fa: le truppe russe stanno avanzando nel Donetsk, e ora anche, chilometro dopo chilometro, nella regione di Kharkiv (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Nel video postato sui social l'esibizione del segretario di Stato Usa Blinken che suona la chitarra in un locale di Kiev. / X (Il Sole 24 ORE)

Qui ha imbracciato la chitarra e suonato assieme al gruppo 19.99 'Rockin' in the free world', l'inno alla libertà del rocker canadese-statunitense Neil Young. E combattono non solo per l’Ucraina, ma per il mondo libero", ha detto Blinken prima di iniziare a suonare. (Repubblica TV)

Il segretario di Stato americano è salito sul palco per suonare la chitarra e cantare con una band locale la hit del 1989 di Neil Young "Rockin' in the Free World" e prima di esibirsi ha sottolineato la vicinanza dell'America e di tutto il mondo libero alla lotta dell'Ucraina per conservare la sua iondipendenza. (Corriere TV)

Kiev, 15 mag. - Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha annunciato in conferenza stampa a Kiev che gli Stati Uniti forniranno altri due miliardi di dollari di finanziamenti militari. "Forniremo altri 2 miliardi di euro in finanziamenti militari esteri per l'Ucraina e che lo metteremo insieme in un fondo d'impresa per la difesa unico nel suo genere", ha detto. (Il Sole 24 ORE)

Il segretario di Stato americano si è esibito come chitarrista suonando "Rockin' in the free world" di Neil Young, un riferimento al 'mondo libero' che è un messaggio politico nel mezzo dell'invasione russa (AGI - Agenzia Italia)

Parigi: «Prepararsi al collasso di Kiev». Lo speciale contiene due articoli.L’Ucraina è sospesa tra le promesse e la realtà.Ieri,... (La Verità)