73 positivi in un giorno. Ma è boom di terza dose

RovigoInDiretta.it INTERNO

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.45%.

41 nuove guarigioni portano a 15.857 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia

L’Azienda ULSS 5, inoltre, prosegue la somministrazione della terza dose (booster) agli ospiti e operatori delle Rsa del territorio polesano nei termini previsti.

Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,46%. (RovigoInDiretta.it)

Su altre testate

La somministrazione è raccomandata a tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata”. “Dalla serata odierna Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, ovvero la terza dose del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute. (CiaoComo)

La prenotazione è già aperta e fortemente raccomandata per evitare affollamenti presso le sedi vaccinali nonché lunghe attese A seguito delle ultime disposizioni nazionali e regionali, la fascia di popolazione che può effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 con terza dose, è ampliata anche a coloro che, nati nel 1981 e anni precedenti, hanno ricevuto la somministrazione della seconda dose almeno 5 mesi (150 giorni) fa. (Telestense)

Ad aumentare anche il dato della classi in attenzione: se ne contano 69 contro le 43 del 19 novembre Intanto sul fronte scolastico sale a 30 il numero delle classi in isolamento in Umbria. (Rgunotizie.it)

Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Valsassinanews)

Tutti gli hub vaccinali sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

La vaccinazione, prosegue il commissario, "è prenotabile sul portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/" Il commissario regionale per l'emergenza Covid in Umbria, Massimo D'Angelo, spiega che "a seguito della determina dell’Aifa che autorizza la somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi, anche in Umbria a partire da oggi 24 novembre, i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose nel caso di Johnson&Johnson) da almeno 5 mesi, potranno prenotare la terza dose". (PerugiaToday)