Terza dose di vaccino dopo 5 mesi, da domani le prenotazioni. Ecco come

Terza dose di vaccino dopo 5 mesi, da domani le prenotazioni. Ecco come
La Stampa INTERNO

La Regione: «La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni.

Trascorsa una decina di giorni da quando si è maturato il termine, coloro che non si saranno prenotati verranno convocati direttamente dal sistema sanitario

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,46%. 41 nuove guarigioni portano a 15.857 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia (RovigoInDiretta.it)

“Dalla serata odierna Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, ovvero la terza dose del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute. (CiaoComo)

“Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti” Dopo una iniziale incertezza in Lombardia sarà possibile prenotare, a partire da stasera 24 novembre, la terza dose dopo 150 giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Over 40, fragili, operatori sanitari e vaccinati con Janssen: via alla prenotazione della terza dose

La Regione utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare un servizio efficiente ed una prosecuzione della campagna vaccinale in grado di sventare nuove ondate del virus.». «Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna è perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt – ha concluso Christian Solinas -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori modalità di accesso attualmente in corso di elaborazione e valutazione. La prenotazione è già aperta e fortemente raccomandata per evitare affollamenti presso le sedi vaccinali nonché lunghe attese (Telestense)

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr