Champions League, i risultati dell’andata del secondo turno preliminare

Calcio In Pillole SPORT

Escono vincitori dall'andata del secondo turno preliminare di Champions League il Cluj, la Dinamo Zagabria ed il Rapid Vienna.

C’è gloria anche per gli ungheresi del Ferencvaros, che vincono sempre per 2-0 contro i lituani del Zalgiris.

Zagabria (Cro) 2-0 Omonia (Cyp). Ferencvaros (Hun) 2-0 Zalgiris (Ltu). Rapid Vienna (Aut) 2-1 Sparta Praga (Cze). Celtic (Sco) 1-1 Midtjylland (Den)

Nella giornata di oggi si è alzato il sipario per il secondo turno preliminare di Champions League, che ha visto scontrarsi 12 squadre, con sei partite divise tra le ore 17:00, le 18:00 le 20:00 e le 20:30. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, infatti, ci sono state alcune partite d’andata del secondo turno preliminare, che hanno visto sfidarsi otto squadre divise in quattro partite spalmate tra le 17:55 e le 21:00. Vittoria per i kosovari del Prishtina con la doppietta di Oto John. (Calcio In Pillole)

E, via Twitter, non manca il supporto dell’account ufficiale della selezione italiana, con tanto di chiamata alle armi ai tifosi Il trionfo dell’Italia a Euro 2020 è stato segnato anche dal gol di Lorenzo Insigne contro il Belgio. (Tutto Napoli)

Napoli calcio - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta un retroscena legato a Lorenzo Insigne. Diventano angoli smussati, possibilità di riavviare il dialogo fra le parti, come ha auspicato in maniera chiara: «Lasciamoli parlare insieme quando sarà il momento e vedrete che sapranno chiarire insieme, non anticipiamo conclusioni affrettate»" (CalcioNapoli24)

Oltre alle 8 presenti nella fase preliminare, altre 28 club saranno presenti dai trentaduesimi e i restanti 8 (teste di serie) direttamente dagli ottavi di finale. Le squadre con il numero più basso avranno il diritto di disputare i match in casa ad ogni passaggio del turno (Calcio In Pillole)

Secondo turno preliminari Champions League: Celtic – FC Midtjylland 0 – 0. Seconda in campionato alle spalle dei rivali storici dei Rangers, eliminata ai preliminari di Champions League e subito fuori nella fase a gironi di Europa Leguae. (SuperNews)

Tra i dieci c’è anche il golaggiro di Insigne contro il Belgio. C’è Taremi del Porto e una rete da centrocampo di Roofe dei Glasgow Rangers. La Uefa ha scelto i dieci gol più della stagione che verranno messi ai voti. (IlNapolista)