Giornata del Made in Italy, alla pugliese Chiara Pertosa (Sitael) il Premio Qualità Italia

La Repubblica INTERNO

In occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy, celebrata nel giorno dell’anniversario della nascita del genio Leonardo da Vinci, Chiara Pertosa, ad di Sitael, è stata insignita dal Comitato Leonardo del prestigioso Premio Qualità Italia, per aver contribuito ad affermare nel mondo l'eccellenza e l'innovazione italiana del settore aerospaziale. Il premio è stato consegnato dal presidente del Senato, Ignazio La Russa; dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; dal presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé; dal direttore generale Ice, Lorenzo Galanti; dalla vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello; e da Roberto Luongo consigliere per l’internazionalizzazione e la valorizzazione del Made in Italy del ministro delle Imprese. (La Repubblica)

Su altri giornali

Arnautovic sta vivendo la sua secondo vita all’Inter, perché la prima risale ormai a tantissimi anni fa, quando fece parte della rosa che poi trionfò in Italia e in Europa. Il 16 aprile di 14 anni fa, un suo ex compagno, Maicon, siglava alla Juventus una rete meravigliosa: l’attaccante austriaco rende omaggio al brasiliano (Inter-News)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

Per carità, nessuno mette in discussione la straordinaria spinta propulsiva delle esportazioni italiane che sono state una delle risposte che il sistema ha saputo dare alla Crisi del 2008-2015. E nessuno può ovviamente negare che l’apparato produttivo italiano goda di una posizione di primo rango internazionale nell’industria di quello che il Centro Studi Confindustria chiamava «il bello e benfatto». (Corriere della Sera)

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)