Attacco Israele a Rafah, Ione Belarra: "Governo spagnolo di Sanchez complice del genocidio a Gaza, serve embargo totale sulle armi" - VIDEO

Attacco Israele a Rafah, Ione Belarra: Governo spagnolo di Sanchez complice del genocidio a Gaza, serve embargo totale sulle armi - VIDEO
Il Giornale d'Italia ESTERI

Ione Belarra, politica e psicologa spagnola, segretaria generale di Podemos, ha dichiarato: "Vogliamo denunciare il brutale attacco che Israele ha commesso stasera contro Rafah nella Striscia di Gaza, l'ultimo posto rimasto dove i palestinesi possono cercare rifugio. Ricordiamoci che Israele ha trasformato la striscia di Gaza in una prigione a cielo aperto. Non c'è nessun posto dove andare, e stasera Israele ha bombardato ancora una volta questo posto pieno di civili, centinaia di migliaia di persone che non hanno nessun altro posto dove andare". (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Tra il presidente americano, Joe Biden, e il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, i rapporti sono sempre più tesi. Durante un’intervista alla Cnn, il leader degli Stati Uniti ha detto che in caso di attacco a Rafah, gli Usa continueranno a inviare forniture militari difensive a Israele, ma non quelle offensive. (LA NOTIZIA)

"Comprendiamo pienamente la forza trainante dietro" le proteste e "siamo solidali con gli studenti" per "l'orrore di ciò che sta accadendo" nella Striscia di Gaza, spiega l'università di Dublino. (Tiscali Notizie)

Svolta clamorosa su Israele di Joe Biden, che in una intervista in esclusiva alla Cnn ha detto per la prima volta di voler condizionare le forniture militari, continuando con quelle difensive ma non quelle offensive se invadera' Rafah. (Panorama)

Joe Biden rompe il tabù sulle armi a Israele: «Se entrano a Rafah non gliele mando più» - Il video

Fonti palestinesi hanno riferito di “intensi raid aerei e di avanzata di tank” nel quartiere nord di Gaza City e adesso arriva anche la conferma dell’esercito di Tel Aviv: l’operazione – ha spiegato l’Idf – è condotta dalla 99esima divisione e si basa su informazioni di intelligence. (Il Fatto Quotidiano)

A spiegare che gli Stati Uniti “stanno attualmente rivedendo alcuni degli invii di aiuti militari a breve termine” a Tel Aviv “nel contesto degli eventi che si stanno sviluppando a Rafah” era stato ieri il segretario alla Difesa, Lioyd Austin, in un’audizione al Congresso, dopo che fonti dell’amministrazione Biden avevano confermato che il blocco dell’invio delle bombe più potenti, nel timore che venissero usate per l’offensiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A sette mesi dall’inizio dell’ultima, devastante guerra tra Israele e Hamas – il 7 ottobre l’assalto islamista fece 1.200 vittime israeliane, l’offensiva militare dell’Idf a Gaza ha causato circa 35mila vittime palestinesi, tra cui alcune migliaia di miliziani di Hamas – Joe Biden dà l’altolà a Israele, con toni mai usati sin qui. (Open)