Primi km in Red Bull per Perez, prove a Silverstone con l'auto 2019 - FORMULA 1

Italiaracing.net SPORT

Con una giornata di prove private a Silverstone, senza limiti di chilometraggio, il messicano ha potuto allenarsi e verificare quanto studiato in queste settimane durante la preparazione nella sede di Milton Keynes.

La Red Bull, sfruttando la regola uno dei filming day concessi dal regolamento, effettuerà anche lo shakedown della nuova RB16B.

23 Feb [22:27]. Primi km in Red Bull per Perez,. prove a Silverstone con l'auto 2019. (Italiaracing.net)

Su altre fonti

“Con Checo sono sempre andato molto d'accordo, abbiamo sempre avuto un buon rapporto, direi molto rilassato. "Sono più focalizzato su questi aspetti che sulla forma fisica, ogni anno bisogna fare un passo avanti, cercare di essere ancora più performante in qualifica, cercare di essere ancora più costante in gara, cercare di essere ancora più bravo nella gestione delle gomme, cercare di essere ancora più bravo nel mettere a punto la monoposto. (Motorsport.com Italia)

Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare“, ha spiegato Perez al quotidiano spagnolo AS. (FormulaPassion.it)

È stato bello anche avere qui Alex alla guida della RB15 insieme a Max “Ho iniziato con la RB15 per fare pochi gir realferrarista : RT @FormulaPassion: #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - FormulaPassion : #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - Gazzetta_it : #Verstappen: “#RedBull vicina alla #Mercedes? (Zazoom Blog)

A gennaio lo stesso Marko aveva ammesso che “prima di decidere del rinnovo di Perez, dobbiamo considerare alcune variabili, tra cui la compatibilità tra i nostri piloti Sergio Perez ha esordito ufficialmente sulla Red Bull, dapprima provando la vettura del 2019 a Silverstone e poi, sempre sul circuito inglese, la nuova RB16B. (FormulaPassion.it)

Finora non ci sono stati conflitti con Max Verstappen, vedremo in gara. Sergio Perez si è rapportato con la sua nuova vettura, la Red Bull. (F1-News.eu)

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. (AutoMotoriNews)