Coronavirus, dal 24 agosto primi test vaccino sull'uomo allo Spallanzani

Adnkronos SALUTE

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19.

Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane.

Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il vaccino italiano è pronto per essere sperimentato sugli uomini. Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo: il numero di casi positivi e quello dei decessi continuano a crescere giorno dopo giorno. (Yeslife)

L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. Come candidarsi per sperimentazione vaccino. (Money.it)

Paste the following code before the "" or "" tag Paste the following code before the "" or "" tag. LEGGI ANCHE —> Covid-19, bollettino del 7 Agosto: aumentano i contagi. Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 agosto i test sull’uomo. (Inews24)

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. (Calciomercato.com)

I primi campioni del test sperimentale saranno somministrati entro fine agosto ai volontari under 65 che si candideranno. Prime dosi del vaccino «made in Italy», test da fine mese - Agtw /CorriereTv. Sono arrivate le prime dosi del vaccino «made in Italy» all'Istituto Spallanzani di Roma. (Corriere TV)