Mappa Ecdc. La costa croata rimane arancione

LaVoce del popolo ESTERI

Notizie negative, invece, per quattro regioni italiani – Veneto, Lazio, Sicilia e Sardegna – che oggi, giovedì 22 luglio, sono contrassegnate dal colore arancione, rispetto alla settimana scorsa quando erano verdi.

La costa croata, da Umago a Ragusa (Dubrovnik), rimane colorata di arancione sulla mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malatti (Ecdc).

Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi. (LaVoce del popolo)

Su altri media

La Regione di Bruxelles è in rosso, così come la Corsica, il Lussemburgo e l'Irlanda 1 Minuto di Lettura. Venerdì 23 Luglio 2021, 10:30. . . . (Teleborsa) - Nelle mappe aggiornate del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna si trovano in zona gialla, come buona parte della Francia e del Belgio. (ilmessaggero.it)

L'Ecdc ha appena pubblicato le mappe aggiornate sull'incidenza del contagio da Covid, con i numeri di casi per abitante - che aumentano in tutta Europa -. Lazio, Veneto e Isole in giallo nella nuova mappa Covid. (triestecafe.it)

La mappa si basa sul tasso di notifica di nuovi casi a 14 giorni ogni 100mila abitanti e sul tasso di positivi nei test effettuati. La Francia, che era in gran parte verde la settimana scorsa, è ora quasi tutta gialla, tranne la regione Centre-Val-de-Loire e la Borgogna-Franca Contea, entrambe verdi. (Today.it)

Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna in giallo, come buona parte della Francia e del Belgio. La Regione di Bruxelles è in rosso, come la Corsica, il Lussemburgo e l’Irlanda (AbruzzoLive)

Fortissimo aumento di positivi negli ultimi giorni. Focolaio giovanile feltrino. Sono attualmente rimasti positivi solo 2 giovani collegabili al focolaio giovanile feltrino di fine giugno (il Dolomiti)

D'altronde ieri erano 819 i positivi in Veneto, due giorni prima erano 600 e il giorno precedente 457. L'Ulss1 Dolomiti spiega che ''negli ultimi giorni sono emerse numerose positività riscontrate in persone con sintomatologia in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche prevalentemente balneari''. (il Dolomiti)