Sci di fondo, Coppa del Mondo 2023: Kristine Stavaas Skistad vince la sprint tl a Tallinn

OA Sport SPORT

La sprint femminile in tecnica libera disputata a Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, registra la vittoria della norvegese Kristine Stavaas Skistad, che va a precedere la svedese Jonna Sundling e la svizzera Nadine Faehndrich, la quale rafforza così il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. La finale viene vinta dalla norvegese Kristine Stavaas Skistad, prima in a 2’34″58, che batte la svedese Jonna Sundling, seconda a 0″13, e la svizzera Nadine Faehndrich, detentrice del pettorale rosso di leader della classifica di specialità, terza a 2″33. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A vincere, manco a dirlo, Klaebo con una prova di forza su Chanavat e Northug. Sfortunato Federico Pellegrino nella sprint serale in tecnica libera di Tallinn che, su una neve pesante, non riesce a trovare l’accesso alle finali. (AostaSera)

20:08 – Grazie per averci seguito, alla prossima! 19:52 – La vittoria nella prova femminile va a Skistad in 2:34.58 davanti a Sundling e Faehndrich. (SPORTFACE.IT)

Nella lotteria estone il fuoriclasse norvegese ha conquistato il 17° successo stagionale in CdM, vincendo matematicamente la sfera di cristallo per la quarta volta in carriera. Sul podio anche il francese Lucas Chanavat e il norvegese Even Northug. (NEVEITALIA.IT)

La sprint maschile in tecnica libera che si è disputata a Tallinn (Estonia), valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, ha visto il successo del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo sul transalpino Lucas Chanavat, mentre ha chiuso terzo l’altro norvegese Even Northug. (OA Sport)

Le tappe della CdM di sci di fondo di Falun e Tallinn hanno consegnato a Johannes Klaebo tre successi, la coppa sprint e la coppa generale. L'Italia ritorna sul podio, con il 3° posto del solito Federico Pellegrino nella sprint di Falun, con il valodstano oramai sicuro del podio nella generale. (NEVEITALIA.IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20:04 ANCORA KLAEBO! Non si ferma il suo dominio, 2’14″3 il suo tempo, secondo a enorme distanza Chanavat (2″6) e terzo in volata Northug dopo che si è agganciato con Anger. (OA Sport)