Q​uota 100, Inps: 341.000 di uscite per 18,8 miliardi di spesa

Rai News INTERNO

Il 69,3% delle persone uscite dal lavoro con questa misura è uomo.I dipendenti pubblici usciti con Quota 100 sono 107.237, mentre 166.282 sono i dipendenti privati e 67.609 gli autonomi.

Sono 151.849 le persone uscite dal lavoro grazie a Quota 100 con 62 anni mentre 3.759 non li avevano ancora compiuti (per i professori del settore pubblico la scadenza è il primo settembre anche se non hanno ancora compiuto gli anni). (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Cambiare le pensioni, adesso’ questo l’impegno che la CGIL intende portare avanti, come ribadito nell’ordine del giorno votato dal Comitato direttivo nazionale la settimana scorsa. Un passaggio brusco dai requisiti previsti da Quota 100, alle regole generali della legge Monti-Fornero comporterebbe per molti lavoratori e lavoratrici uno scalone di 5 anni e sarebbe socialmente insostenibile (Pensioni Per Tutti)

Posso versare contributi in più per arrivare all’importo minimo richiesto per la pensione anticipata a 64 anni? L’importo minimo per la pensione anticipata contributiva è un importo garantito al lavoratore, proprio come l’integrazione al trattamento minimo? (La Legge per Tutti)

Per tutti i contribuenti prossimi all’età pensionabile ci sono alcune opzioni che permettono di andare in pensione a 61 anni. Pensione Quota 97,6: quando fare domanda. La domanda per accedere al programma Quota 97,6 va fatta entro il mese di maggio dell’anno precedente a quello in cui si vuole andare in pensione (I-Dome.com)

Chi non ha i requisiti anagrafici per la pensione può smettere di lavorare prima e avere una rendita? Per smettere di lavorare e andare in pensione è necessario collegarsi al sito dell’INPS. (InvestireOggi.it)

Una pensione come quota 100 ma pagata da un Fondo per tutti gli anni che mancano ai 67. Risorse e spese per la costituzione di un nuovo Fondo per la pensione anticipata. Solo per il 2022 occorrerebbero 400 milioni di euro (Ultim'ora News)

Una conferma per il 2022 appare, visto il discorso fatto in precedenza, scontata, ma non è da escludere che l’Ape Sociale venga coinvolta in un processo di riforma più ampio. Ape Sociale: cosa può cambiare nel 2022. (Money.it)