Crisi di governo, scatoloni e ultime riunioni. Così Bellanova e Bonetti preparano l’addio a Conte

La Repubblica INTERNO

Una dichiarazione di guerra che il giorno dopo prende la forma dei cartoni da riempire con gli effetti personali.

Dice subito ciò che i collaboratori temevano, ma avrebbero preferito non sentire: da oggi (salvo miracoli) si torna a casa.

Teresa Bellanova è una donna passionale e concreta, non le piace alimentare false illusioni.

Pochi chilometri più in là, Elena Bonetti è dello stesso umore, solo che l’indole più mite la tiene al riparo da incandescenze. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Le elezioni si faranno nel 2023, vanno aperte le scuole e non le urne. L'ammucchiatona si farà fino a quando non ci sarà una legge elettorale che dice chi ha vinto. (AGI - Agenzia Italia)

Con tutto quello che dobbiamo affrontare, Renzi incluso, serviva l’ennesima polemica sulle donne ‘usate’ dall’ennesimo uomo più potente di loro? VIDEO - Renzi annuncia le dimissioni delle ministre di Italia Viva dal governo (L'HuffPost)

È 1 X 2… Se ottiene 161 voti in Senato Conte ha vinto e governa, poi voglio vedere come ma è un problema suo, se invece non ci arriva si farà un governo diverso”. Forse – confida un dirigente – ma eravamo attaccati da tutti. (Il Riformista)

Crisi di governo, storia contro Renzi sul profilo di Conte: il post. “Se vuoi mandare Renzi a Casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo“, è la scritta apparsa tra le storie dell’account del presidente del Consiglio, sull’immagine di un Conte sorridente e il volto di Matteo Renzi in una smorfia, accompagnata dal link alla pagina contro il senatore di Italia viva. (QuiFinanza)

"In un mese abbiamo impegnato risorse per oltre 350 milioni di euro - aveva osservato - rispondendo così alla totale richiesta arrivata dal mondo della ristorazione. Se l'impianto è in parte migliorato, rimane però totalmente insufficiente e resta irrisolto il tema del Mes". (Agronotizie)

Alex Pinaroli, 42 anni, titolare di un bar-osteria a Verona, ricorda perché lui come tanti altri stasera violerà la legge: «Quello che ci spinge è un estremo bisogno. Ector Purro, 32 anni, titolare di una pizzeria a Sestri Levante, resterà aperto e offrirà la cena ai clienti che decideranno «di darci solidarietà». (ilGiornale.it)