Ciclismo, Europei pista: Italia argento nell'inseguimento femminile

la Repubblica SPORT

La squadra composta da Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Silvia Zanardi (sul podio anche Martina Fidanza scesa in pista giovedì 11 agosto) ha chiuso la prova conclusiva del torneo con il crono di 4:11.571, mentre le avversarie si sono imposte con il tempo di 4:10.872.

Quella del quartetto azzurro è la terza medaglia dell'Italia agli Europei in terra tedesca dopo l'oro di Asia D'Amato e il bronzo di Martina Maggio nella ginnastica artistica (all-round individuale)

L'Italia conquista una medaglia d'argento nel ciclismo su pista ai Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera: dopo la vittoria al cardiopalma contro la Francia, le ragazze dell'inseguimento a squadre sono state sconfitte in finale dalle padrone di casa della Germania, campionesse olimpiche, del mondo e d'Europa in carica. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio. Morutan vale doppio "Fra 3 anni 100 milioni". Il procuratore del fantastista rumeno: "Ha la classe di un campione". (LA NAZIONE)

In queste due specialità vedremo prima Vittoria Guazzini - apparsa in grandissima condizione - e Silvia Zanardi da una parte, Manlio Moro e Davide Plebani dall’altra. (TUTTOBICIWEB.it)

Resta comunque la soddisfazione per l’argento conquistato dalle azzurre, espressa nelle dichiarazioni rilasciate al termine della corsa. Tuttavia, il quartetto tedesco si è mostrato superiore nelle battute finali meritando la medaglia più prestigiosa a livello continentale. (OA Sport)

Giornata dal sapore dolceamaro per la spedizione azzurra che, nel festeggiare un ottimo argento del quartetto femminile, deve registrare risultati sotto le aspettative nelle altre gare. In archivio la seconda giornata degli Europei di ciclismo su pista 2022, la prima che ha assegnato titoli continentali. (OA Sport)

Percentuali di medaglia. Alessandro Miressi 60%. Lorenzo Zazzeri 40%. Ore 18.28, Finale 100 rana donne. Benedetta Pilato va a caccia dell’accoppiata Europeo-Mondiale Percentuali di medaglia. Davide Plebani 35%. (OA Sport)

Non Stanford vince la medaglia d’oro nella gara femminile di triathlon agli Europei multidisciplina di Monaco di Baviera. La britannica ha preceduto la tedesca Laura Lindemann di 9 secondi, in terza posizione invece la francese Emma Lombardi, staccata 12 secondi. (SPORTFACE.IT)