Benzina ai massimi, al self sopra 1,9 euro. In autostrada picchi a 2,5 euro al litro. Pressing sul governo: “Tagli le accise”

Leggo ECONOMIA

Tornano a infiammarsi i prezzi dei carburanti con la benzina che raggiunge al self 1,911 euro al litro, il massimo dal 19 ottobre, cioè da circa sei mesi. Il Codacons calcola che il pieno costa quindi 7,3 euro in più rispetto a inizio anno mentre Assoutenti sottolinea che in autostrada si arriva a picchi di 2,5 euro per la verde al servito con ripercussioni pesanti sui prodotti trasportati, considerato che in Italia l’88% delle merci viaggia su gomma. (Leggo)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’avvincente e complesso percorso del famoso show televisivo Pechino Express, detto La Rotta del Dragone, si presenterà giovedì 11 aprile un episodio destinato a sconvolgere gli equilibri tra le coppie in gara. (Tutto.TV)

(Adnkronos) – Dopo il debutto di ieri sera, culminato con Gloria Satta e Mario Sesti in conversazione con Gabriele Salvatores, che ha ricevuto il Premio Speciale Film Impresa dal presidente della Fondazione Cinema per Roma Gian Luca Farinelli, la seconda edizione del Premio Film Impresa ha vissuto oggi la sua seconda tappa presso la Casa del Cinema a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Premio Film Impresa è un concorso di contenuti audio visivi con una struttura narrativa per raccontare la storia della propria azienda e la visione dell’imprenditore, il lavoro delle persone e il rapporto con il territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Napoli: Lunedì a Città della Scienza l’evento “L’impresa è donna” L’evento, che si terrà il 15 aprile 2024 dalle 10.00 alle 18.00, è la tappa di un tour nazionale che da anni sta coinvolgendo e cambiando la vita a centinaia di donne. (Magazine)

Selezione importante per “Come una piuma”, documentario umbro (prodotto da MenteGlocale) del regista Daniele Suraci, che racconta la vicenda umana e sportiva di Francesca Cesarini, campionessa mondiale di Para Pole Dance e vincitrice dell’edizione 2023 di Italia’s got talent (Disney+). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, sotto l’attenta regia di Costantino Della Gherardesca e dell’inviato Fru, è arrivato il momento del giro di boa con l’ultima corsa nel Laos: 420 chilometri, da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane, dove le coppie ancora in gara potranno mettere in tasca il preziosissimo biglietto per lo Sri Lanka, terzo e ultimo Paese di questa avventura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)