Citroen Oli, il prototipo che anticipa la family car elettrica del futuro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Citroën stupisce ancora. Immagina la vettura da famiglia del futuro in cui la mobilità sarà accessibile a tutti, un'idea fissa per il brand francese di Stellantis. Il successo della citycar Ami dimostra la capacità del brand di dare impulso, sfidare lo status quo e immaginare una concept car ambiziosa: ecco cos'è la concept Citroën Oli. Se Ami ha dimostrato come fare le auto in modo diverso per rispettare l’impegno di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, la creatività nell'immaginare Oli, un laboratorio su ruote che va contro l'attuale tendenza del settore a immaginare veicoli elettrici sempre più pesanti, complessi e costosi si può fare. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La concept car a batteria presentata da Citroen sarà fonte di ispirazione per i prossimi modelli del brand, non solamente da un punto di vista del design ma anche di metodologia di lavoro, quest’ultima con una priorità ben precisa: utilizzare solo la quantità di materiali realmente necessaria con l’obiettivo di mettere le risorse giuste solo là dove sono necessarie e di limitare l’impatto del loro utilizzo. (FormulaPassion.it)

Citroën oli [all-ë] è un manifesto che prende la forma di un concept sorprendente e pieno di idee intelligenti per rivoluzionare lo status quo. Rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale per migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro. (Stellantis)

L’obiettivo è chiaro, Oli è la visione Suv compatto, lungo 4,20 metri, alto 1,65 e largo 1,90. Oli come olistico, ma il è anche all-ë, con la stessa pronuncia, che sta per electric for all. Un manifesto per i prossimi anni. (Auto.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 ottobre 2022 – Taglio del nastro questa mattina, alle ore 9.30, davanti a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica . (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Esce allo scoperto un nuovo concept firmato Citroën, votato all'ambiente urbano e totalmente elettrico. Si chiama Oli ed è un crossover di segmento B che punta tutto su leggerezza, riciclabilità e utilizzo efficiente dell’energia. (l'Automobile - ACI)

In casa Citroën è nata Oli [all-ë] un vero e proprio laboratorio di idee su ruote, espressione ultima di un approccio responsabile, sostenibile e ottimistico che segna un nuovo passo in avanti nella mobilità delle famiglie: Una scelta di stile di vita più che una scelta di un veicolo (Sport Fanpage)