Uomini più ricchi del mondo, Elon Musk supera Arnault. La classifica Bloomberg

Sky Tg24 ECONOMIA

Economia I “Paperoni” del mondo sempre più ricchi: quanti sono e dove vivono Lo hanno segnalato i dati relativi al Wealth Report 2022 di Credit Suisse Research secondo cui l'1% di popolazione più ricca del mondo ha visto aumentare, per il secondo anno, la propria quota patrimoniale fino a raggiungere il 45,6% nel 2021, contro il 43,9% registrato nel 2019. L’lndia risulta essere il Paese con il più significativo incremento della ricchezza (31%), seguono poi Francia (28%), Usa (23%), Italia (23%) e Canada (22%) L'1% di popolazione più ricca del mondo ha visto aumentare, per il secondo anno di fila, la propria quota patrimoniale fino a raggiungere il 45,6% nel 2021, contro il 43,9% registrato nel 2019. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Bloomberg negli ultimi giorni il patrimonio di Elon Musk è arrivato a toccare i 195 miliardi di dollari, abbastanza per superare quello del magnate del lusso Bernard Arnault. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il più noto geek del mondo è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo. Nulla di preoccupante, invece, per Bernard Arnault, le cui azioni LVMH sono comunque salite del 19,7% nel 2022 (Periodico Daily)

Le foto e un video della visita di mercoledì notte del tycoon alla Gigafactory di Tesla, il più grande centro di produzione della casa automobilistica elettrica, lo hanno mostrato con in mano un cartello 'Giga Shanghai', affiancato da centinaia di dipendenti tra cui Tom Zhu, responsabile della produzione globale. (Corriere del Ticino)

Elon Musk è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo . Il patron di Twitter ha superato Bernard Arnault nella classifica delle 500 persone più ricche al mondo in base al Bloomberg Billionaires Index . (Tuttosport)

Nella classifica sono soltanto 3 gli italiani presenti nella top 100: al 27° posto la famiglia Ferrero, con un patrimonio di 43,4 miliardi di dollari, al 76° posto Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21,1 miliardi e all'80° Gianluigi Aponte (Msc), con 20,7 miliardi. (Repubblica TV)